A Pordenone Fiere “GIOCA BIMBI”, evento nell’evento per bambini da 0 a 10 anni

giocabimbi

TORNA DA VENERDÌ 10 A DOMENICA 12 NOVEMBRE A PORDENONE FIERE “GIOCA BIMBI”, L’EVENTO NELL’EVENTO PER I BAMBINI DA 0 A 10 ANNI

Tantissime novità quest’anno per Gioca Bimbi, la tre giorni dedicata ai più piccoli che torna a Pordenone Fiere da venerdì 10 a domenica 12 novembre. Dopo il fortunato esordio dello scorso anno, Gioca Bimbi si arricchisce infatti di nuove aree e tante collaborazioni, per offrire ai più piccoli un’esperienza indimenticabile!

Milano, 3 novembre 2017 – Scienza e natura, giochi e creatività, amici animali, divertimento e fantasia: queste le nuove aree di Gioca Bimbi, l’evento pordenonese rivolto alle famiglie con bambini fino a 10 anni, in cui i piccoli visitatori potranno cimentarsi in laboratori, esperimenti e tante attività fatte su misura per le varie fasce d’età, oltre agli spazi per le mamme che potranno approfittare anche della contemporaneità con Hobby Show, la fiera dedicata alla creatività femminile e giunta alla quinta edizione, che condivide padiglioni e biglietto d’ingresso con Gioca Bimbi.

Tra le proposte nell’ambito Natura e Scienza ricordiamo le fattorie didattiche Gelindo dei Magredi e Ortogoloso, già presenti alla scorsa edizione, con i loro laboratori dedicati all’autunno e ai prodotti della terra. Assoluta novità di questa edizione è invece la presenza di due tra le più importanti realtà del territorio friulano: Immaginario Scientifico, il museo della scienza di Torre di Pordenone tutto da scoprire, giocare, toccare e sperimentare (con i due divertenti laboratori “Animaletti equilibristi” e “Oggetti volanti” per scoprire l’aerodinamica e la gravità), e la cooperativa Pavees, la cui mission è quella di promuovere la conservazione degli animali e dei loro habitat, con tante attività creative alla scoperta di pigne, insetti e pipistrelli realizzate in collaborazione con la Riserva Naturale Lago di Cornino.

Presente anche la Croce Rossa Italiana, che proporrà ai bambini giochi educativi e la possibilità di costruire la propria ambulanzina personale, per vincere la paura dell’ambiente ospedaliero.

In area Giochi e Creatività è da segnalare la presenza della Fondazione Bambini e Autismo Onlus, che presenterà un interessantissimo laboratorio di mosaico per bambini e famiglie, della Libreria Gatto Rosso di Fontanafredda, che intratterrà i più piccini con giochi e letture animate, oltre al gradito ritorno di Youngo Udine, il family entertainment center che accompagnerà i nostri piccoli ospiti in un mondo fatato con simpatici laboratori creativi.

Grazie a Maravee Animazione i piccoli visitatori potranno assistere a spettacoli di bolle di sapone e acrobazie coi trampoli, e incontrare i personaggi più amati per un photo shoot.

Data la vicinanza al Natale, Gioca Bimbi sarà anche l’occasione di provare e acquistare regali di qualità direttamente dalle aziende presenti, tutte italiane, tra cui MasterHome Baby, Color Velvet, Incastro e Blitz.

In area Amici Animali l’associazione Mirua aiuterà i bambini a imparare a comprendere le emozioni e i bisogni dei propri pet preferiti, che potranno disegnare e colorare nello spazio di Toy Color, anche quest’anno sponsor tecnico della manifestazione.

Infine, in area Divertimento e Fantasia i piccoli visitatori potranno sfidarsi a colpi di NERF, creare bracciali in pelle di “drago” grazie a Il Giardino di Wolfy e realizzare un enorme mosaico di 10.000 tappi di plastica insieme allo Studio Associato Natura 3.

INFO UTILI GIOCA BIMBI – HOBBY SHOW PORDENONE

Quando: 10-12 Novembre 2017

Dove: Pordenone Fiere – Padiglioni 1 e 2

Ingresso: Intero € 8 – Con coupon sconto cartaceo/scaricabile online € 6

Bambini fino a 10 anni non compiuti e portatori di handicap (max 1 accompagnatore) gratuito

Informazioni per il pubblico:

www.giocabimbi.show – Facebook: @giocabimbi

Riferimento:

Valentina Cantoni

02-87213851

Valentina.cantoni@upmarketsrl.it

Rispondi

*

captcha *