APRE ALLA FIERA DI PORDENONE “COILTECH”: MANIFESTAZIONE INTERNAZIONALE DELL’ELETTROMECCANICA

Coiltech_Fiera_Pordenone_2017

Apre mercoledì 27 settembre alla Fiera di Pordenone Coiltech, l’unica fiera internazionale dell’elettromeccanica in Italia: la manifestazione, organizzata da QUiCKFairs®, organizzazione milanese specializzata in fiere low cost, sarà visitabile anche giovedì 28 settembre e occuperà i padiglioni 6,7,8,9 nell’ala nord del quartiere fieristico.

Protagonista della fiera un comparto industriale che rappresenta un’eccellenza italiana: materiali e macchinari per la produzione e manutenzione di motori elettrici, generatori, trasformatori di potenza e distribuzione, trasformatori industriali e avvolgimenti in genere (cioè tutta la tecnologia detta del coil & winding). Un settore molto importante perché nascono proprio da qui le cui innovazioni che possono favorire l’utilizzo sempre più diffuso delle energie rinnovabili in campi molteplici: dall’informatica alle auto elettriche, dagli elettrodomestici all’illuminotecnica ed altro ancora. Il momento espositivo è tradizionalmente affiancato da un intenso programma di workshop di aggiornamento dedicati alla presentazione dei risultati di studi mirati all’innovazione nel campo degli avvolgimenti e delle macchine elettriche. Scopo principale del “World Magnetic Conference”, questo il titolo del ciclo di incontri, è quello di incrementare le interazioni, lo scambio di idee e conoscenze tra il mondo accademico, l’industria, i centri di ricerca e le associazioni.

Pordenone Fiere è l’unica Fiera regionale ad avere in calendario 5 manifestazioni certificate internazionali: Samumetal, Salone delle macchine utensili per la meccanica, Samuplast macchine per le lavorazioni della plastica, Happy Business to You, Borsa del Contract Italiano, SICAM, accessori e componenti per mobili e Coiltech, componenti per motori elettrici.

Coiltech è un salone riservato agli operatori economici e sarà visitabile nel padiglioni 6-7-8-9 del quartiere fieristico di Pordenone mercoledì 27 dalle 9.00 alle 18.00, Giovedì 28 settembre dalle 9.00 alle 17.00. Ingresso gratuito con registrazione dal cancello nord, lato ferrovia. Info: www.quickfairs.net

Rispondi

*

captcha *