A “Riso e confetti” gli artigiani pordenonesi al servizio del giorno più bello

30/10/2018
Ottobre 30 2018

Dall’acconciatura all’abito, dalle bomboniere ai fiori, dalle fedi al servizio fotografico… le imprese artigiane pordenonesi sono a servizio delle coppie affinché il giorno più bello sia davvero indimenticabile.

Per questo anche quest’anno Confartigianato Pordenone, insieme a Confartigianato Imprese Fvg e grazie al sostegno del Cata artigianato Fvg e della Regione, ha organizzato la partecipazione delle imprese a “Riso e confetti”, manifestazione in programma alla Fiera di Pordenone dall’1 al 4 novembre, che ha raggiunto i suoi primi vent’anni.

“Riso e confetti” è il salone riservato agli sposi e propone la più ampia rassegna del Nordest di idee e proposte per il matrimonio. Dagli inviti alle bomboniere, dalle torte nuziali all’arredo per la nuova casa, dal noleggio di auto di Lusso al Wedding Planner ai ristoranti e location da sogno per il giorno più bello…

In questa rassegna non poteva mancare l’artigianato, nelle sue declinazioni più interessanti per i futuri sposi. Le sartorie, ad esempio, con abiti da sogno per lei e per lui. I fotografi, per realizzare e conservare immagini e video della cerimonia. L’estetica, per un maquillage perfetto tale da esaltare la bellezza della sposa. L’acconciatura, per individuare quella ideale per il giorno del “sì”…”

«I nostri artigiani – dichiara il presidente di Confartigianato Pordenone, Silvano Pascolo – offrono servizi e prodotti alle coppie che pianificano il giorno del “sì” per fare in modo che quel giorno sia davvero meraviglioso, un momento fondamentale della loro vita da conservare nel cuore e, perché no, da rivivere sfogliano un album di fotografie o guardando il video della cerimonia. Il grande valore di rivolgersi ad un’azienda artigiana per scegliere un abito o le fedi nuziali, le calzature o il noleggio di un’auto, per l’acconciatura e il trucco, sta nell’avere a disposizione “l’esperto” di quel settore, colui, o colei, che sa consigliare, suggerire, guidare e assecondare i desideri, mettendo a disposizione la propria grande esperienza nel settore. Insomma – conclude Pascolo – una guida esperta, saggia e capace in grado di offrirci il meglio per una cerimonia da sogno».

Le aziende artigiane presenti a “Riso e confetti” saranno:

“Atelier Lidia” di Lidia Angela Segat

Denis Molinari, fotografo