INCONTRIAMOCI IN FIERA

programma_8giugno_ged16

programma_8giugno_ged16_programma

Un evento per celebrare la Giornata Mondiale delle Fiere
Spettacoli, musica e buon cibo per una serata di Porte Aperte alla Fiera di Pordenone

Incontriamoci in Fiera, è questo il titolo scelto per l’evento in programma mercoledì 8 giugno alla Fiera di Pordenone. Come per la popolare iniziativa cittadina di cui richiama lo slogan, la manifestazione sarà una grande festa aperta a tutti i pordenonesi e non, oltre ad un momento di riflessione per sottolineare il ruolo di Pordenone Fiere nel contesto economico e sociale del territorio. La data non è stata scelta a caso: l’8 giugno è il primo Global Exhibition Day la Giornata Mondiale delle Fiere indetta da UFI, Associazione Internazionale del Settore Fieristico, a cui ha aderito anche AEFI, associazione di categoria italiana, con il doppio scopo di richiamare sul mondo delle fiere l’attenzione degli stakeholders a diversi livelli ( dai governi centrali alle amministrazioni locali, dalle associazioni di categoria ai singoli imprenditori ) e allo stesso tempo festeggiare tutti coloro che con il loro lavoro contribuiscono alla realizzazione delle tante manifestazioni: dai dipendenti delle aziende fieristiche, ai fornitori, dagli espositori ai collaboratori tutti. “Incontriamoci in Fiera” sarà quindi uno dei tantissimi eventi che l’8 giugno 2016 in tutto il mondo celebreranno il settore fieristico.

Già pronto il programma della manifestazione che si terrà nei padiglioni 7 e 8 del quartiere fieristico e si aprirà alle ore 18.30 con un aperitivo offerto a tutti gli ospiti dai ristoratori della Fiera e l’intrattenimento musicale dell’Associazione “Amici della Musica Salvador Gandino” di Porcia. Seguiranno gli interventi delle istituzioni che saranno invitate ad un momento di riflessione sui temi della Giornata Mondiale delle Fiere. Alle 20.30 la festa entrerà nel vivo con uno spettacolo del duo comico “I Papu” tutto dedicato alla Fiera di Pordenone e la musica anni ’80 e ’90 dei dj del Ceghedaccio Renato Pontoni e Carlo P. Durante tutta la serata sarà disponibile un’area bimbi con gonfiabili e giochi e tanti chioschi enogastronomici con prodotti tipici, street food, birra artigianale e vini del territorio, tutto a prezzi speciali. Concluderà l’evento uno spettacolo pirotecnico previsto intorno alla mezzanotte.

Incontriamoci in Fiera è veramente una festa di tutti: numerosissimi sono i contributi offerti da fornitori e collaboratori che hanno reso possibile l’evento e la sua promozione. I loghi di tutti i partner e del main sponsor ITAS Assicurazioni accompagneranno la comunicazione della manifestazione.

Evento > INcontriamoci in Fiera – 8.06.16 – Giornata Mondiale delle Fiere

Immagini della serata > Album Angelo Simonella | Ritratti Radio Punto Zero

Notizie
> 8.06.2016 Un evento per celebrare la Giornata Mondiale delle Fiere

Spettacoli, musica e buon cibo nella serata di Porte Aperte alla Fiera di Pordenone

Rassegna Stampa

 

More about #GED2016 > www.ufi.org/industry-resources/global-exhibitions-dayged_2016

sponsor-ged16