Pordenone Fiere rinnova il proprio impegno verso il territorio per fronteggiare l’emergenza Covid-19

08/04/2020
Aprile 08 2020

In questo periodo di chiusura dell’attività fieristica, Pordenone Fiere rinnova il proprio impegno verso il territorio per fronteggiare l’emergenza Covid-19. Grazie a un accordo siglato con il Comune e il Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria Friuli Occidentale, presso la Fiera è stato allestito in tempo record il nuovo centro per i tamponi, un progetto pilota che consente di svolgere i test in modo rapido e sicuro.

Gli esami vengono infatti eseguiti senza che l’utente debba scendere dall’auto, limitando al massimo il contatto con il personale di servizio.

Una parte del quartiere fieristico pordenonese è stato messo a disposizione degli operatori sanitari, garantendo la possibilità di usufruire di spogliatoi, docce e spazi dove raccogliere i campioni. Allo stesso tempo, è stato strutturato un percorso apposito per gli utenti chiamati ad effettuare i test, al quale si accede dall’ingresso sud. I tamponi vengono realizzati su appuntamento, solo ed esclusivamente per le persone espressamente chiamate dal Dipartimento di Prevenzione.

 

Scarica gli approfondimenti