Un sistema di servizi
che agevola gli espositori.

Gli espositori che desiderano partecipare a una delle oltre 30 manifestazioni del calendario di Pordenone Fiere, dedicate in parte a settori specifici dell’industria, del commercio e dei servizi, e in parte a determinati interessi del pubblico, possono contare su una location facilmente raggiungibile, vicina alle uscite autostradali e alla stazione dei treni, e a meno di un’ora di distanza dagli aeroporti più vicini.

Durante la preparazione e lo svolgimento delle manifestazioni Pordenone Fiere mette a disposizione degli espositori un sistema di servizi completo, evoluto ed efficiente, suddiviso in cinque ambiti: servizi tecnico-logistici, servizi personale, servizi ristorazione, servizi amministrativi e servizi di comunicazione.

Scaricando il regolamento si avranno informazioni dettagliate sui termini della partecipazione degli espositori alle manifestazioni di Pordenone Fiere.

Servizi tecnico-logistici

  • Consulenza nella gestione e nello sfruttamento degli spazi espositivi
  • Produzione della planimetria espositiva generale su supporto in dwg
  • Redazione della guida ai servizi per gli espositori
  • Predisposizione di tutti i controlli in materia di sicurezza del quartiere e degli stand
  • Progettazione dei layout espositivi
  • Fornitura e montaggio stand preallestiti e personalizzati
  • Noleggio arredi aggiuntivi
  • Fornitura elettrica, idrica e telecomunicazioni (connessioni telematiche, Wi-Fi, telefoni)
  • Sistema biglietteria:
    1. progettazione e dimensionamento biglietterie
    2. gestione problematiche SIAE
    3. produzione e gestione differenti tipologie titoli di ingresso
    4. controllo accessi
    5. report fiscali
    6. statistiche di afflusso
  • Parcheggi
  • Servizio bus navetta per parcheggio
  • Vigilanza notturna e diurna
  • Sale per meeting aziendali
  • Sale convegni
  • Noleggio piante
  • Servizio fotografico
  • Carico e scarico merci
  • Custodia imballaggi
  • Trasporto materiale presso la fiera e ritorno, servizio spedizione materiale
  • Assicurazioni obbligatorie e aggiuntive
  • Servizio pulizia
  • Progettazione, realizzazione e noleggio postazioni pubblicitarie all’interno del quartiere fieristico

Servizi personale

  • Accoglienza e assistenza espositori tramite personale qualificato (ufficio SATE)
  • Assistenza visitatori tramite personale qualificato (Centro Servizi e Biglietteria)
  • Personale (hostess e interpreti)
  • Personale per il controllo degli accessi

Servizi ristorazione

  • 1 ristorante
  • Self service di qualità
  • 6 bar e snack point
  • Organizzazione servizio catering presso gli stand degli espositori e nelle aree convegni

Servizi personale

  • Servizio pagamento aree e servizi espositivi Paypal

Servizi di comunicazione

  • Promozione della partecipazione dell’espositore alla manifestazione attraverso l’inserimento dell’azienda espositrice e dei prodotti/servizi presentati della stessa nel catalogo cartaceo e online, cartelli interni, newsletter, pagine social e sito web.

Servizio Assistenza Tecnica Espositori:
una struttura dedicata.

Il SATE, Servizio Assistenza Tecnico Espositori fornisce assistenza agli espositori prima, durante e dopo le manifestazioni. Ospitato nell’avancorpo destro del padiglione 5, nel cuore del quartiere fieristico, è strutturato come segue:

  • 1 sala di accoglienza
  • 1 ufficio reception
  • 2 uffici accoglienza espositori con 3 postazioni di lavoro
  • 1 ufficio/sala meeting con tavolo ovale e 6 sedie
  • 1 ripostiglio

Tutti gli spazi sono di dotati di pc collegati in rete locale, con connessione a internet via cavo o wifi, telefono con linea passante, telefoni portatili dect con copertura del quartiere fieristico. Sono a disposizione inoltre fax, fotocopiatore e cassaforte.