Dieci anni di SICAM

15/10/2018
Ottobre 15 2018

Dieci anni di SICAM, il Salone Internazionale dei Componenti ed Accessori per l’Industria del Mobile: un successo che si rinnova ogni anno

Apre domani (martedi 16 ottobre) la 10^ edizione di SICAM, il Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l’industria del mobile che per quattro giorni vedrà a Pordenone i più qualificati professionisti del settore da tutto il mondo. Con 612 espositori da 33 Paesi esteri e dall’Italia che porteranno in esposizione i prodotti di tecnologia e design al più alto livello mondiale, quella che sta per aprirsi è sicuramente l’edizione più grande e più ricca di proposte nella storia di SICAM, che taglia quest’anno il traguardo delle dieci edizioni.
Un format che si è consolidato nel tempo e che ha nelle relazioni di alto profilo internazionale che si realizzano in fiera un punto di forza veramente inarrivabile: nella passata edizione sono state presenti 7.765 aziende provenienti da 99 Paesi esteri oltre che, ovviamente, da tutta Italia, con un incremento di oltre il 5% rispetto al 2016. Numeri che ci si attende di confermare e migliorare nei prossimi giorni di manifestazione.
C’è grande attesa allora in questo senso, con una novità di grande impatto: il Quartiere Fieristico di Pordenone è stato integrato con una struttura temporanea supplementare, il padiglione 10, costruita appositamente per SICAM. Le richieste di partecipazione pervenute da tutto il mondo e le necessità di diverse aziende di poter disporre di maggiori superfici (quest’anno sono 16.500 i metri quadri espositivi netti) hanno reso necessaria questa estensione. Si tratta di una moderna e funzionale struttura di 3500 metri quadri, con pareti alte ben 6,4 metri, costruita al lato “nord” del Quartiere Fieristico.