Sono oltre 420 gli espositori, con tutti i leader del settore presenti da 50 paesi diversi

19/09/2024

Aperta Colitech alla Fiera di Pordenone: punto di riferimento mondiale per la filiera dei motori elettrici.

Si è aperta mercoledì 18 settembre alla Fiera di Pordenone la due giorni di Coiltech, salone internazionale dei materiali e macchinari per la produzione di motori elettrici, generatori, trasformatori ed avvolgimenti in genere. E’ questa la seconda fiera europea per importanza nell’industria del coil winding: 420 aziende, presenti tutti i leader di settore, provenienti da 50 Paesi, occupano con i loro stand oltre 18.000 metri quadrati in 5 padiglioni nell’ala nord del quartiere fieristico. Sono attesi visitatori da tutto il mondo, con già più di 4.000 registrazioni on line: professionisti di aziende che si occupano di sviluppo, produzione o mantenimento di motori elettrici, trasformatori e generatori.

Un indotto importante per il territorio pordenonese con la presenza di migliaia di operatori da tutta Italia e dall’Estero, che hanno fatto registrare il tutto esaurito nelle strutture ricettive del territorio.

Fondata nel 2010 a Pordenone, Coiltech Italia si è affermata anno dopo anno come una vera e propria storia di successo Made in Italy, in un settore in fortissima espansione visto che l’efficienza energetica globale è strettamente legata alla scelta della tecnologia, dei materiali e dei macchinari utilizzati per sviluppare e produrre nuovi motori elettrici, trasformatori e generatori, nonché per mantenere quelli esistenti.

“Siamo orgogliosi del successo sempre crescente di questa manifestazione che ospitiamo ormai da 14 anni e che porta a Pordenone operatori da tutto il mondo – commenta Renato Pujatti presidente di Pordenone Fiere – un plauso agli organizzatori e a tutto ò staff di Pordenone fiere, grazie al loro lavoro un importante indotto di questa manifestazione rimane sul territorio pordenonese. Strutture di accoglienza, servizi collegati all’evento, attività commerciali stanno beneficiando della presenza di questo pubblico business che grazie a Coiltech sta scoprendo Pordenone, le sue bellezze, i suoi prodotti. La fiera continua ad essere il principale attore nell’attirare ospiti nelle strutture ricettive del pordenonese e non solo, soddisfacendo a pieno il nostro payoff ENERGIA PER IL TERRITORIO”.