Con il Ristori quater, nuove coperture per le aziende che partecipano agli eventi di carattere internazionale di Pordenone Fiere

15/12/2020
Dicembre 15 2020

In seguito alla recente pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto Ristori quater, un numero più ampio di aziende potrà ricevere un sostegno per la partecipazione a fiere di carattere internazionale, all’estero e in Italia. La copertura riguarda il 100% delle spese preventivate, fino a un massimo del 15% dei ricavi dell’ultimo esercizio.

Si aprono quindi opportunità vantaggiose per le MidCap e le PMI italiane che intendono partecipare agli eventi di carattere internazionale sostenuti da Pordenone Fiere, come Samumetal, Samuplast, Aquafarm, Novelfarm e Happy Business to You.

Il provvedimento, che aumenta di 500 milioni di euro le risorse stanziate nel precedente decreto, nasce per dare ulteriore supporto alle aziende che, in un anno segnato dalle difficoltà imposte dalla pandemia di Covid-19, intendono partecipare a fiere, mostre, missioni di sistema ed eventi promozionali, anche virtuali, per promuovere il loro business su nuovi mercati internazionali.

Fra le misure previste dal Fondo 394, è inclusa, quindi, anche la copertura delle spese per area espositiva, logistiche, promozionali e per consulenze connesse alla partecipazione a fiere e mostre.

Maggiori informazioni a questo link: