Nuovi spazi e nuove possibilità di business per Pordenone Fiere

06/09/2023
Settembre 06 2023
Nuovi spazi e nuove possibilità di business per Pordenone Fiere

Saranno inaugurati giovedì 7 settembre alle ore 18.30 i padiglioni 5 bis e 5 ter, due nuove strutture mobili che coprono un’area complessiva di oltre 3.560 mq. adiacenti all’ingresso centrale del quartiere fieristico di Pordenone.

L’evento è aperto a tutta la cittadinanza e si concluderà con un brindisi offerto da Pordenone Fiere.

Sale così a 11 il numero dei padiglioni per un totale di 35.000 mq coperti all’interno del quartiere fieristico. Le due nuove tendostrutture sono connesse tra di loro da un corridoio coperto che mette in collegamento l’ingresso centrale e il centro servizi della fiera con il padiglione 5. Completeranno a breve la logistica del nuovo blocco espositivo due nuove con i padiglioni 4 e 6.

L’investimento per queste opere è stato di circa 2,5 milioni di euro che Pordenone Fiere ha finanziato interamente con risorse generate dalla gestione. Si aprono quindi nuove possibilità di business per Pordenone Fiere e per gli organizzatori esterni: disponibilità di più aree espositive tecnologicamente attrezzate e maggiore flessibilità nell’utilizzo modulare dell’intero quartiere fieristico che così può ospitare più eventi in contemporanea.

Questo consiglio di amministrazione ha realizzato un importante investimento strutturale che era indispensabile per permettere a Pordenone Fiere di fare un salto di qualità – il commento di Renato Pujatti presidente – alcune manifestazioni hanno bisogno di nuove aree espositive per crescere, Samuexpo ad esempio, altri eventi richiedono spazi flessibili per momenti conviviali, convegni, incontri, come Rive e Aquafarm. I nuovi padiglioni danno risposta a queste necessità e aprono nuove prospettive di sviluppo per la nostra azienda e di conseguenza ricadute economiche per tutto il territorio – conclude Pujatti”

Il primo utilizzo è previsto per la manifestazione Coiltech, Fiera internazionale dei materiali e macchinari per la produzione di motori elettrici, in programma il 20 e 21 settembre e a seguire SICAM, Salone dei componenti e accessori per l’industria del mobile dal 17 al 20 ottobre.