Un Riconoscimento Speciale per il Progetto 104 – The Caregiving Expo

06/10/2025

La Medaglia d’Oro della Solidarietà al Presidente Renato Pujatti e a Pordenone Fiere

Domenica 5 ottobre, la Consulta delle persone con disabilità del Friuli Venezia Giulia ha conferito al Presidente Renato Pujatti la “Medaglia d’Oro della Solidarietà”, un riconoscimento che premia il successo del progetto “104 – The Caregiving Expo”, tenutosi lo scorso maggio.

La manifestazione ha avuto il merito di creare un’occasione di incontro e dialogo nel mondo del caregiving tra le associazioni, le famiglie, i professionisti e le istituzioni, portando in primo piano valori come la dignità, la cura e il supporto reciproco.

Queste le parole del Vicepresidente Mario Dal Passo:

“Non è stato solo un appuntamento fieristico, ma un vero e proprio abbraccio collettivo rivolto alle Associazioni delle persone con disabilità e alle loro famiglie, un momento di incontro, di dialogo e di condivisione. 104 – The Caregiving Expo non è, quindi, soltanto una fiera, è un palcoscenico che rende onore alla Consulta delle persone con disabilità di Pordenone, delle province del Friuli Venezia Giulia, valorizzando il lavoro delle associazioni locali e puntando i riflettori su temi essenziali come la dignità, l’amore e il supporto reciproco. Un team impeccabile, un gruppo di professionisti che hanno lavorato instancabilmente per realizzare un evento capace di rispondere alle esigenze e alle aspettative di chi ogni giorno si dedica, con amore e dedizione, al caregiving.”

Il Presidente Pujatti, visibilmente emozionato, ha ringraziato la Consulta e ha voluto condividere il riconoscimento con tutto il team di Pordenone Fiere, definendolo «il vero protagonista di questa iniziativa, per la passione e la dedizione con cui ha dato vita a un progetto che ha toccato il cuore di tanti».
«Il nostro motto è Energia per il Territorio – ha aggiunto – e continueremo a metterla al servizio di progetti che promuovono inclusione e solidarietà».