Report di sostenibilità 2017

04/09/2018
settembre 04 2018

Lettera agli stakeholder.

Lo scorso anno abbiamo pubblicato e presentato il nostro primo Report di Sostenibilità. Oggi come allora, riteniamo che il Report di Sostenibilità rappresenti il più importante strumento di dialogo con i nostri Stakeholder.

La strada tracciata nel 1947, anno di nascita della nostra Società, poi percorsa nei 71 anni della sua vita fino ad oggi, si è dimostrata una scelta vincente che però deve essere continuamente attualizzata, non solo per la città di Pordenone che ci ospita, ma anche per un vasto territorio che va dall’Austria al mare e dalla Slovenia e Croazia fino al vicino Veneto.

In tutto questo ampio territorio le nostre manifestazioni, siano esse per il pubblico che B2B, sono apprezzate al punto da costituire un’eccellenza da portare ad esempio per le altre Realtà Fieristiche nazionali e internazionali, essendo la nostra, tra le “Fiere piccole”, quella che ha il maggior numero di manifestazioni internazionali (che sono attualmente sette ma si sta lavorando per arrivare a dieci) il che certifica le opportunità di sviluppo internazionale che offriamo alle Aziende del nostro territorio, indicando loro la virtuosa strada da percorrere per ottenere la visibilità che meritano.

La via intrapresa nel passato è stata una preveggente visione di successo di coloro i quali hanno fortemente voluto questa realtà a sostegno delle aziende del nostro territorio.

Il gruppo di lavoro che ho l’onore di presiedere, dagli Amministratori ai Collaboratori (interni ed esterni) sta alacremente lavorando, ognuno nel proprio ruolo, affinché Pordenone Fiere si confermi un faro per le numerose iniziative che, nei vari settori, ogni anno propone.

A tutti loro va un mio sentito grazie, perché senza questa reale collaborazione e condivisione non si sarebbero potuti raggiungere i risultati che abbiamo raggiunto, così come non si potranno raggiungere, senza un Gruppo altrettanto valido, i risultati pianificati e auspicati per il futuro.

Ing. Renato Pujatti
Presidente Pordenone Fiere S.p.a.