Un sistema di servizi
che agevola gli espositori.
Gli espositori che desiderano partecipare a una delle oltre 30 manifestazioni del calendario di Pordenone Fiere, dedicate in parte a settori specifici dell’industria, del commercio e dei servizi, e in parte a determinati interessi del pubblico, possono contare su una location facilmente raggiungibile, vicina alle uscite autostradali e alla stazione dei treni, e a meno di un’ora di distanza dagli aeroporti più vicini.
Durante la preparazione e lo svolgimento delle manifestazioni Pordenone Fiere mette a disposizione degli espositori un sistema di servizi completo, evoluto ed efficiente, suddiviso in cinque ambiti: servizi tecnico-logistici, servizi personale, servizi ristorazione, servizi amministrativi e servizi di comunicazione.
Scaricando il regolamento si avranno informazioni dettagliate sui termini della partecipazione degli espositori alle manifestazioni di Pordenone Fiere.

Servizi tecnico-logistici
- Consulenza nella gestione e nello sfruttamento degli spazi espositivi
- Produzione della planimetria espositiva generale su supporto in dwg
- Redazione della guida ai servizi per gli espositori
- Predisposizione di tutti i controlli in materia di sicurezza del quartiere e degli stand
- Progettazione dei layout espositivi
- Fornitura e montaggio stand preallestiti e personalizzati
- Noleggio arredi aggiuntivi
- Fornitura elettrica, idrica e telecomunicazioni (connessioni telematiche, Wi-Fi, telefoni)
- Sistema biglietteria:
- progettazione e dimensionamento biglietterie
- gestione problematiche SIAE
- produzione e gestione differenti tipologie titoli di ingresso
- controllo accessi
- report fiscali
- statistiche di afflusso
- Parcheggi
- Servizio bus navetta per parcheggio
- Vigilanza notturna e diurna
- Sale per meeting aziendali
- Sale convegni
- Noleggio piante
- Servizio fotografico
- Carico e scarico merci
- Custodia imballaggi
- Trasporto materiale presso la fiera e ritorno, servizio spedizione materiale
- Assicurazioni obbligatorie e aggiuntive
- Servizio pulizia
- Progettazione, realizzazione e noleggio postazioni pubblicitarie all’interno del quartiere fieristico
Servizi personale
- Accoglienza e assistenza espositori tramite personale qualificato (ufficio SATE)
- Assistenza visitatori tramite personale qualificato (Centro Servizi e Biglietteria)
- Personale (hostess e interpreti)
- Personale per il controllo degli accessi
Servizi ristorazione
- 1 ristorante
- Self service di qualità
- 6 bar e snack point
- Organizzazione servizio catering presso gli stand degli espositori e nelle aree convegni
Servizi personale
- Servizio pagamento aree e servizi espositivi Paypal
Servizi di comunicazione
- Promozione della partecipazione dell’espositore alla manifestazione attraverso l’inserimento dell’azienda espositrice e dei prodotti/servizi presentati della stessa nel catalogo cartaceo e online, cartelli interni, newsletter, pagine social e sito web.
Servizio Assistenza Tecnica Espositori:
una struttura dedicata.
Il SATE, Servizio Assistenza Tecnico Espositori fornisce assistenza agli espositori prima, durante e dopo le manifestazioni. Ospitato nell’avancorpo destro del padiglione 5, nel cuore del quartiere fieristico, è strutturato come segue:
- 1 sala di accoglienza
- 1 ufficio reception
- 2 uffici accoglienza espositori con 3 postazioni di lavoro
- 1 ufficio/sala meeting con tavolo ovale e 6 sedie
- 1 ripostiglio
Tutti gli spazi sono di dotati di pc collegati in rete locale, con connessione a internet via cavo o wifi, telefono con linea passante, telefoni portatili dect con copertura del quartiere fieristico. Sono a disposizione inoltre fax, fotocopiatore e cassaforte.
