Report integrato 2020-2021

16/12/2022
Dicembre 16 2022

Lettera del Presidente

Questo Report Integrato è stato redatto proseguendo l’impegno e l’analisi delle nostre attività in ambito di sostenibilità, un impegno che coinvolge tutte le aree del nostro lavoro e che è stato accolto non solo dalla dirigenza ma principalmente da tutti i nostri collaboratori.

Qualità, Responsabilità e Innovazione sono i valori che animano il nostro lavoro. Ci impegniamo con passione a produrre valore, benessere e, soprattutto, impatti positivi: sull’ambiente, sulle persone e sulla comunità. Ci sforziamo di essere dei pionieri nel nostro business, perché crediamo che le scelte consapevoli possano davvero costruire un futuro sostenibile per tutti.

Il nostro obiettivo è lavorare insieme per creare valore reciproco. Lavoriamo per creare valore per i nostri clienti, per i visitatori, per i nostri collaboratori, fornitori e finanziatori, per l’ambiente e, ovviamente, per la nostra comunità.

Siamo molto legati al nostro territorio, in cui siamo storicamente radicati. Sosteniamo diverse realtà sportive, culturali e sociali, oltre che associazioni e sodalizi, al fine di contribuire attivamente allo sviluppo della nostra comunità.

Sono orgoglioso di presentare questo primo nostro Report Integrato. È un’occasione importante perché celebra questi ultimi anni di impegno volontario da parte della Società nel condividere e comunicare, nel modo più ufficiale e sincero, le proprie volontà sul tema e i risultati raggiunti.

Il processo di ascolto e di analisi che è stato attivato per la sua redazione, ci ha permesso di individuare quali fossero i temi di maggiore interesse per ciascuna categoria di soggetti e di acquisire una maggiore consapevolezza di dove siamo oggi e, soprattutto, di dove vogliamo arrivare domani.

Ci tengo a ringraziare tutto il personale aziendale che ha collaborato alla redazione di questo Report Integrato. Mi auguro che il presente lavoro possa costituire per molti, così come lo è stato per noi, un interessante momento di riflessione.

Ing. Renato Pujatti
Presidente Pordenone Fiere S.p.a.